top of page

𝑰𝒍 𝑺𝒊𝒈 𝑩𝒂𝒏𝒅𝒆𝒓𝒖𝒐𝒍𝒂 𝒆 𝒍𝒆 𝒃𝒂𝒏𝒅𝒊𝒆𝒓𝒆

  • Immagine del redattore: Giorgio Bruzzone
    Giorgio Bruzzone
  • 4 giorni fa
  • Tempo di lettura: 2 min

ree

Anni fa il Sig. 𝑩𝒂𝒏𝒅𝒆𝒓𝒖𝒐𝒍𝒂 sventolava con orgoglio e supponenza la bandiera della pace 🌈. “𝙸𝚘 𝚜𝚘𝚗𝚘 𝚙𝚊𝚌𝚒𝚏𝚒𝚜𝚝𝚊” gridava il Sig. Banderuola !

Poi si infatuò di un simpatico personaggio con il prurito al naso di nome 𝑺𝒏𝒊𝒇𝒇𝒐𝒍𝒐. Il Sig. Banderuola allora isso la bandiera giallo blu 🇺🇦 , si mise l’elmetto e lancia in resta si buttò coraggiosamente in guerra !

Impugnò la playstation per dirigere le operazioni. Lui seduto sul divano con la bandiera gialloblù sul balcone ed suoi soldati a morire sul campo. “ 𝙰𝚛𝚖𝚒𝚊𝚖𝚘𝚌𝚒 𝚎 𝚙𝚊𝚛𝚝𝚒𝚝𝚎” gridava il Sig. Baderuola dal comodo divano !

Un amico del Sig. Banderuola il Sig. 𝑵𝒖𝒍𝒍𝒂𝒇𝒂𝒄𝒆𝒏𝒕𝒆 arrivò , con un estremo atto di coraggio , a tatuarsi la bandiera giallo blu. Un vero eroe!

La partita fu lunga e dispendiosa ma per fortuna o per follia i gettoni per giocare erano forniti generosamente dagli italiani. Quegli squallidi personaggi che continuavano a lavorare pensando che la loro bandiera fosse il tricolore


La partita alla PlayStation andò male! Ma il Sig. Banderuola non si arrese e decise di alzare il livello di gioco della Play, per provare a distruggere il cattivissimo nemico 𝑶𝒓𝒔𝒐 🇷🇺

Il Sig. Banderuola era disposto a tutto pur di vincere la battaglia e decise di armarsi fino ai denti, rinunciando a tutto: ospedali, pensioni e ……perfino la dignità.


Il tempo passò e anche questa volta fu una vera disfatta .

L’orso si dimostrò invincibile ed il simpatico Sniffolo decise di drogare la partita provando a vincere la battaglia investendo i soldi degli italiani, che squallidamente continuavano a lavorare, in cessi d’oro 🚽 , ville faraoniche 🏡 e tanta tanta bamba 👃🏻

La strategia si dimostrò un fallimento ed il simpatico Sniffolo rischiò di venir cancellato dal gioco.


Arrivò il maestro 𝑷𝒂𝒓𝒓𝒖𝒄𝒄𝒐𝒏𝒆🇺🇸 a sgridare il Sig. Banderuola “𝚖𝚊 𝚌𝚘𝚜𝚊 𝚜𝚝𝚊𝚒 𝚏𝚊𝚌𝚎𝚗𝚍𝚘 , 𝚜𝚎𝚒 𝚒𝚖𝚙𝚊𝚣𝚣𝚒𝚝𝚘 ?” “ 𝚗𝚘𝚗 𝚕𝚘 𝚟𝚎𝚍𝚒 𝚌𝚑𝚎 𝚝𝚒 𝚜𝚝𝚊𝚒 𝚛𝚘𝚟𝚒𝚗𝚊𝚗𝚍𝚘 𝚌𝚘𝚗 𝚚𝚞𝚎𝚜𝚝𝚘 𝚐𝚒𝚘𝚌𝚘?” “𝚌𝚘𝚜𝚊 𝚛𝚊𝚌𝚌𝚘𝚗𝚝𝚎𝚛𝚊𝚒 𝚊𝚒 𝚝𝚞𝚘𝚒 𝚏𝚒𝚐𝚕𝚒?”


Il Sig. Banderuola, offeso per la ramanzina di Paruccone , ritrovò velocemente l’orgoglio perduto . Lascio ai poveri italiani , che squallidamente continuavano a lavorare, il vecchio tricolore 🇮🇹 ed isso una nuova bandiera. Una bella e grande bandiera con stelle gialle in campo blu 🇪🇺 , gridando “𝚚𝚞𝚎𝚜𝚝𝚊 𝚎̀ 𝚕𝚊 𝚖𝚒𝚊 𝚋𝚊𝚗𝚍𝚒𝚎𝚛𝚊. 𝙻𝚊 𝚋𝚊𝚗𝚍𝚒𝚎𝚛𝚊 𝚍𝚎𝚕𝚕𝚊 𝚕𝚒𝚋𝚎𝚛𝚝𝚊̀!! “

Giorgio Bruzzone

 
 
 

Commenti


Commenti 

Grazie per il commento

© 2035 by Train of Thoughts. Powered and secured by Wix

bottom of page