Grazie Vittorio !
- 4 apr
- Tempo di lettura: 1 min
Forse nulla accade per caso se il più grande scrittore cattolico, 𝓥𝓲𝓽𝓽𝓸𝓻𝓲𝓸 𝓜𝓮𝓼𝓼𝓸𝓻𝓲, torna alla casa del Padre proprio nel Venerdì Santo.
Ho letto molti dei suoi libri e ogni volta ne sono rimasto sorpreso ed affascinato. Spesso folgorato dalla sua capacità di analizzare, con semplicità e chiarezza, i principali misteri che supportano la fede cristiana. Dalla vita di Gesù fino al mistero sulla resurrezione e sulla morte.
Era un uomo che aveva incontrato, non cercandolo, il Signore e ne era stato rapito. E dopo quella esperienza mistica voleva capire e dissezionava , con il metodo dell’indagine giornalistica, le ragioni del suo credere. Indubbiamente favorito e supportato da una scrittura scorrevole e semplice
Anch'io volevo capire e per questo mi sono lasciato spesso travolgere dai suoi libri.
Oggi non mi resta che rivolgergli, attraverso la preghiera nel giorno della veglia pasquale, un grande grazie.
Resta una certezza: in questo periodo storico di grande confusione nella Chiesa e di crescente follia nel mondo , gli scritti di Messori rappresentano un patrimonio di saggezza e di luce che continuerò a tenere al mio fianco. I suoi libri mi supporteranno nell’affrontare le difficoltà quotidiane nell’incedere inesorabile degli anni e, sono certo, contribuiranno a rafforzare le ragioni della mia fede.
Grazie !
A Dio Vittorio
Giorgio Bruzzone





Commenti