top of page

Il Re è nudo !

  • Immagine del redattore: Giorgio Bruzzone
    Giorgio Bruzzone
  • 7 giorni fa
  • Tempo di lettura: 3 min

Il monito degli USA rivolto all’Europa, attraverso il suo Presidente, è solo l’ultimo dei segnali che ogni giorno si fanno più evidenti: l’Europa ha fallito!

Più che un monito , quello di Trump, è quindi una constatazione di fatto.

Un qualcosa che ormai molti cittadini vedono e verificano quotidianamente sulla propria pelle. Problemi che tutti gli organismi politici, al contrario, non comprendono o fanno finta di non vedere rischiando per altro , nella migliore delle ipotesi, di far la parte dei cornuti “ sempre gli ultimi a sapere le cose” o se preferite quella di  Fantozzi "a questo punto, Fantozzi, venne colto da un leggero sospetto!”

Ma veniamo al documento della Casa Bianca: l’amministrazione USA scrive che se le tendenze attuali continueranno “assisteremo alla cancellazione della civiltà europea da qui a 20 anni"

E poi aggiunge : “L'Europa continentale ha perso quote del Pil globale, passando dal 25 per cento del 1990 al 14 per cento di oggi".

( come dire che a livello mondiale non contiamo più un ….. niente.

Il documento elenca inoltre da dove nascano i problemi : “Le attività dell'Unione Europea e di altri organismi transnazionali che minano la libertà politica e la sovranità, le politiche migratorie che stanno trasformando il continente e creando conflitti, la censura della libertà di parola e la repressione dell'opposizione politica, il crollo dei tassi di natalità e la perdita delle identità nazionali".

Infine Trump non si limita a criticare ma ci offre anche le sue soluzioni :

“che l'Europa rimanga europea, che ritrovi la fiducia nella propria civiltà e abbandoni l’attenzione fallimentare alla soffocante regolamentazione"


Insomma nulla che qualsiasi persona normodotata dovrebbe aver già compreso ! La vera domanda è allora un’altra: doveva dircelo Trump?


Proviamo a riepilogare i segnali sotto  gli occhi di tutti:

  • abbiamo perso la guerra con la Russia sostenendo finanziariamente e politicamente un regime ucraino corrotto fino al midollo .

  • abbiamo tagliato i rapporti commerciali con uno dei nostri principali partner: la Russia.

  • Abbiamo volutamente perso il principale fornitore di energia a buon mercato, lasciando che gli ucraini distruggessero persino le costosissime infrastrutture che permettevano di portare il gas in Europa  ( Nord Stream)

  • Abbiamo coperto lo scandalo della Von Der Leyen nella fornitura di vaccini . Cifre miliardarie !

  • Abbiamo distrutto uno dei settori trainanti della nostra economia ( auto motive) imponendo regole assurde contro le nostre imprese , il mercato, i cittadini ed il buon senso.

  • Stiamo imponendo regole folli costosissime ed insensate , unici nel mondo, per contrastare i cambiamenti climatici.

  • Ci siamo inoltre  rifiutati di inserire all’interno del processo costitutivo europeo le basi culturali e civili su cui si fonda il nostro vivere comune: i principi cristiani . Perché il vero obiettivo sarebbe quello di creare una nuova civiltà multiculturale e quindi priva un comune senso di appartenenza.

  • Abbiamo pensato, o forse ci è  stato suggerito da Soros & C, di risolvere i problemi demografici e di costo del lavoro lasciandoci invadere da popolazioni con basse pretese economiche e altissimo livello di riproduzione

  • L’eccesso di regolamentazione è diventata così asfissiante da cadere spesso nel ridicolo. La lunghezza delle zucchine docet!

  • Stiamo ora puntando i nostri soldi sull’acquisto e la produzione di armi in sostituzione di meravigliose auto a pile così efficienti e desiderabili che nessuno le compra.

  • Abbiamo imposto per anni ai singoli Stati politiche di  austerity che stanno  minando  seriamente il nostro welfare. Oggi curarsi è diventato un problema ed  il diritto alla pensione va pian piano scomparendo

insomma da  decenni veniamo governati e spennati mediante emergenze tanto fasulle quanto urgenti ( debito pubblico, cambiamenti climatici, emergenze sanitarie, attacchi del nemico russo , ecc). Trattandosi di emergenze  non c’è tempo per le verifiche, perché bisogna fare presto e chi contraddice è un irresponsabile o un terrapiatista. Vogliamo ricordare l’emergenza della xylella in Puglia ? A distanza di molti anni abbiamo scoperto  che fu letteralmente inventata per favorire il business fotovoltaico.

Quante aziende agricole hanno subito danni ingentissimi?


Insomma il re è nudo !

Occorrerebbe allora un’inversione di rotta urgente e drastica

Non dobbiamo  però dimenticare che Monarchi e presidenti, governi e parlamenti, medici e scienziati, giornalisti e magistrati hanno tutti collaborato a questo diabolico piano  fallimentare. Anche

Papi e vescovi hanno fatto la loro parte   quando necessario. La chiusura delle Chiese     per paura del Covid è una ferita difficile da sanare.


E allora anziché demonizzare Trump e gli USA che non hanno  attaccato l’Europa ma l’hanno solo descritta, dovremmo domandarci se e come sia possibile invertire un percorso che porta dritti verso il baratro.

@giorgio Bruzzone

 
 
 

Commenti


Commenti 

Grazie per il commento

© 2035 by Train of Thoughts. Powered and secured by Wix

bottom of page