Il nuovo Totalitarismo funziona così !
Con un bombardamento mediatico. Di bugia in bugia! Ripetute alla nausea, alla Tv, alla radio , sui quotidiani e sui social.
Bugie promosse da centinaia di testimonial famosi o in procinto di diventarli ( tu racconti la bugia e io ti aiuto a diventare famoso)
E se uno cade in disgrazia come i Ferragnez ?sotto con un altro!
Perché il principio è noto: una bugia ripetuta diventa nel tempo una mezza verità !
E poi agendo psicologicamente sulla più irrazionale delle emozioni umane: la paura !
Passando da una emergenza all’altra.
In un mondo sempre più invivibile dove imperversano malattie, crisi climatiche, guerre.
Non c’è più spazio per l’amore e la serenità che sono racchiuse nelle piccole cose.
E per tutte le emergenze c’è sempre un colpevole: l’uomo ed il suo stile di vita.
Perché al nuovo totalitarismo per imporsi in modo stabile e duraturo serve minare la società partendo dalle sue basi: la famiglia! Bisogna togliere certezze, lavorando soprattutto sulle nuove generazioni. Perché più fragili e permeabili ad accettare che devianze e perversioni diventino esempi e stili di vita.
Resta solo da chiedersi quale sarà la prossima ad essere sdoganata: la parafilia, la coprofagia, la necrofilia o più probabilmente la pedofilia?
Un mondo in cui l’etica , non solo quella cattolica è considerata desueta. Perché ogni desiderio, anche il più folle, può essere evaso. Basta pagare !
Perché c’è la Scienza ( in maiuscolo) , una scienza fatta di dogmi anziché di dubbi, che può tutto persino pretendere di sostituirsi a Dio. Una pseudo scienza venduta al Dio denaro, senza più regole, senza più limiti. Dove principi e giuramenti, come quello di Ippocrate non valgono più nulla!
Un nuovo totalitarismo basato sul presente perché il passato è scomodo, troppo ricco di valori, identità e verità. Perché il futuro non conta altrimenti condizionerebbe le scelte del presente!
Un nuovo totalitarismo che si serve di un neo linguaggio fatto di termini nuovi o di trasformazione dei vecchi. Dove contraddizione in termini e dissonanza cognitiva diventano regola.
Dove alcune parole diventano vietate ed altre ad uso esclusivo di una parte o di qualcuno.
E se non ti adegui alle regole del nuovo totalitarismo sei fuori!
Complottista, negazionista, No qualcosa.
E se proprio osi alzare la manina per dire che forse stanno sbagliando diventi pure bigotto, medioevale, omofobo e fascista.
Il Nuovo Totalitarimo mira ad avere sudditi che amano talmente tanto le loro catene da odiare, denigrare, perseguitare e censurare chi ostinatamente continua a promuovere il buon senso e la verità !
Come scrive il filosofo Carlo Lottieri:
𝙻𝚊 𝚕𝚒𝚋𝚎𝚛𝚝𝚊̀ 𝚜𝚒 𝚙𝚎𝚛𝚍𝚎 𝚙𝚎𝚣𝚣𝚘 𝚙𝚎𝚛 𝚙𝚎𝚣𝚣𝚘, 𝚊𝚌𝚌𝚎𝚝𝚝𝚊𝚗𝚍𝚘 𝚒𝚖𝚙𝚘𝚜𝚒𝚣𝚒𝚘𝚗𝚒 𝚒𝚗𝚐𝚒𝚞𝚜𝚝𝚒𝚏𝚒𝚌𝚊𝚝𝚎: 𝚌𝚘𝚜𝚒̀ 𝚜𝚒 𝚌𝚘𝚖𝚙𝚒𝚎 𝚒𝚕 #𝚝𝚘𝚝𝚊𝚕𝚒𝚝𝚊𝚛𝚒𝚜𝚖𝚘.
𝙲𝚑𝚎 𝚙𝚞𝚗𝚝𝚊 𝚊𝚕 𝚙𝚛𝚘𝚏𝚘𝚗𝚍𝚘 𝚍𝚎𝚕𝚕’𝚞𝚘𝚖𝚘: 𝚗𝚘𝚗 𝚟𝚞𝚘𝚕𝚎 𝚜𝚞𝚍𝚍𝚒𝚝𝚒 𝚙𝚊𝚜𝚜𝚒𝚟𝚒 𝚖𝚊 𝚌𝚒𝚝𝚝𝚊𝚍𝚒𝚗𝚒 𝚙𝚊𝚛𝚝𝚎𝚌𝚒𝚙𝚊𝚗𝚝𝚒, 𝚏𝚊𝚗𝚊𝚝𝚒𝚌𝚒 𝚍𝚎𝚕𝚕𝚊 𝚛𝚎𝚕𝚒𝚐𝚒𝚘𝚗𝚎 𝚍𝚒 𝚂𝚝𝚊𝚝𝚘.
Giorgio Bruzzone
Comments